Due barche si sono scontrate questo mercoledì pomeriggio attorno alle 13.45, a circa 300 metri al largo della foce della Maggia, nei pressi di un cantiere nautico in via Respini a Locarno. Tre persone sono rimaste ferite a causa, stando a nostre informazioni, dell’impatto: una 76enne svizzera, domiciliata oltre Gottardo, ha riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita. Il conducente dell’imbarcazione, un 80enne, e una 76enne, entrambi svizzeri e domiciliati oltre Gottardo, hanno anche loro riportato ferite gravi, ma non sono in pericolo di morte. Lo indica la polizia cantonale in un comunicato.
Il conducente di un’altra imbarcazione, un 36enne svizzero domiciliato nel Locarnese, è rimasto illeso. Con la sua barca stava navigando in direzione di Porto Ronco. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA e un elicottero della REGA, oltre agli agenti della polizia cantonale e quelli della città di Locarno. Sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Lo scorso anno si erano verificati un paio di incidenti simili, ma con feriti lievi, nelle acque del Ceresio.
![](https://cleaver.cue.rsi.ch/public/rete-uno/programmi/informazione/notiziario/1864031-f1wgnz-img_16x9-il_notiziario-opt_v1.png/alternates/r16x9/1864031-f1wgnz-img_16x9-il_notiziario-opt_v1.png)
Notiziario
Notiziario 24.04.2024, 16:00
Contenuto audio