Ticino e Grigioni

Sette capre carbonizzate

Gli animali erano in una stalla vicina alla linea ad alta tensione nei pressi di Fusio in Vallemaggia

  • 22.04.2016, 18:13
  • 4 maggio, 15:20
Gli animali stavano in una stalla nelle vicinanze di una linea ad alta tensione

Gli animali stavano in una stalla nelle vicinanze di una linea ad alta tensione

  • tipress

Sette capre sono morte giovedì, nei pressi di Fusio, a seguito di un incendio scoppiato in margine a lavori di manutenzione elettrica di una linea ad alta tensione.

Lo ha reso noto venerdì Swissgrid, attraverso un proprio comunicato. Il rogo si è sviluppato a causa di una scarica elettrica innescata da un albero rimasto probabilmente danneggiato durante lavori di esbosco eseguiti il giorno prima. L'incendio non ha avuto conseguenze per persone e per l'approvvigionamento di corrente nella regione. Sono invece rimasti uccisi gli animali, che si trovavano in una stalla ubicata ad un centinaio di metri circa da una linea ad alta tensione.

La società di gestione della rete si è detta profondamente rammaricata per l'accaduto, precisando che le cause dell'incidente verranno analizzate.

Red.MM/ARi

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare

Stiamo risolvendo alcuni problemi tecnici. Torneremo operativi al più presto! Grazie per la comprensione.