Ticino e Grigioni

"Slitta" Luci e Ombre

La manifestazione locarnese comincerà il venerdì e non più il giovedì per favorire la presenza di famiglie e turisti

  • 17.07.2015, 12:54
  • 4 maggio, 14:35
Barche in attesa dello spettacolo pirotecnico

Barche in attesa dello spettacolo pirotecnico

  • © Ti-Press

Da venerdì a domenica e non più da giovedì a sabato: è la principale novità che contraddistingue la 15esima edizione di Luci e Ombre, che si tiene dal 24 al 26 luglio. La nuova formula è stata voluta dall'Ente per le iniziative del Locarnese, promotore della manifestazione, per favorire le famiglie e i turisti che hanno intenzione di soggiornare nella regione anche la domenica.

Sul lungolago, quindi, da venerdì spazio a intrattenimento, musica, gastronomia locale e sport. Il momento più atteso è previsto sabato: alle 22.45, tempo permettendo, scatterà l'attesa raffica di fuochi d'artificio. In caso di cattivo tempo, se non dovesse apparire la luce bianca sullo schermo luminoso attivo al Porto di Locarno, i fuochi saranno rimandati al giorno seguente.

Una veduta dei fuochi con la Madonna del Sasso

Una veduta dei fuochi con la Madonna del Sasso

  • © tipress

Ad animare il lungolago, soprattutto nella zona del Debarcadero, ci saranno pure gli artisti di strada, pronti a coinvolgere e a regalare un sorriso ai passanti.

Tra le attrazioni principali, uno dei momenti più entusiasmanti sarà sicuramente lo show proposto dalla squadriglia P3 Flyers. L'Air Show con evoluzione e acrobazie ad alta quota è previsto per le 19.30 di venerdì.

redMM

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare