Ticino e Grigioni

Svelato il programma di Castellinaria

Il Festival del cinema giovane di Bellinzona che, per la prima volta, si svolgerà al Mercato coperto di Giubiasco proporrà una quarantina di opere

  • 7 novembre 2022, 21:11
  • 24 giugno 2023, 01:20
  • INFO

Torna castellinaria, in una nuova casa

Il Quotidiano 07.11.2022, 20:00

Di: Quotidiano/Red.MM

Si avvicina la 35esima edizione di Castellinaria, un anniversario che il Festival del cinema giovane festeggerà nella sua nuova casa, il Mercato coperto di Giubiasco. Saranno una quarantina, tra lunghi e cortometraggi, le opere proposte è stato annunciato oggi, lunedì, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi alla Biblioteca cantonale di Bellinzona. Oltre ai film, ci sarà spazio anche per altre iniziative collaterali, come quella che vedrà occupati alcuni giovani detenuti del carcere La Stampa nei panni di giurati che esamineranno alcuni cortometraggi.

Castellinaria, ha sottolineato ai nostri microfoni la presidente Flavia Marone, non è però solo un festival per ragazzi: “Anche per gli adulti ci saranno momenti per leggere determinati eventi e situazioni con occhi diversi”.

La 35. edizione di Castellinaria Festival del cinema giovane si terrà dal 19 al 26 novembre 2022. La lista delle opere che verranno proiettate è presente sul sito.

Ti potrebbe interessare