Due persone sono rimaste ferite ieri in un tamponamento che ha visto coinvolte tre vetture sull’A13 a Domat/Ems, riferisce la polizia cantonale.
Le tre auto stavano procedendo in direzione sud quando, poco prima di entrare nella galleria Isla Bella, il veicolo di testa, al cui volante stava un 53enne, ha frenato e si è fermato, a causa del traffico. L’utilitaria che la seguiva, guidata da una 29enne, si è pure arrestata in tempo, mentre il terzo veicolo, un pick-up in mano a un 30enne, non ha fatto in tempo a fermarsi ed è andato a urtare il secondo mezzo, che a sua volta è entrato in collisione con il primo. Due occupanti della prima vettura hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati all’ospedale cantonale di Coira.
Per circa due ore l’A13 in quel punto è stata aperta solo verso sud, mentre il traffico diretto a nord è stato deviato sulla cantonale.
Maxi-tamponamento negli Stati Uniti
Telegiornale 24.10.2023, 20:31