Un’auto è precipitata martedì per quasi 200 metri lungo un pendio dopo aver tentato di sorpassare un camion. Il 77enne alla guida ha dovuto interrompere la manovra a causa del traffico in arrivo in senso inverso, finendo così fuori strada. L’uomo ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato dalla Rega in ospedale, insieme a sua moglie 73enne che si trovava sul lato passeggero e le cui ferite sono state giudicate di media entità.
Durante la manovra, la macchina ha colpito di striscio un veicolo in arrivo nel senso opposto, uscendo poi di strada sfondando una recinzione. Le persone presenti sul posto hanno prestato i primi soccorsi all’uomo e alla donna fino all’arrivo dell’ambulanza e del medico d’urgenza. I vigili del fuoco di Arosa hanno liberato i feriti dal veicolo e hanno messo in sicurezza l’auto in modo da evitare che scivolasse ulteriormente.
La Schanfiggerstrasse è rimasta chiusa per oltre un’ora. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze dell’incidente.
Sorpasso azzardato
Il Quotidiano 10.06.2020, 21:00