Tre giovani sono stati arrestati martedì in quanto accusati di essere coinvolti in una rapina avvenuta poco prima dell’una di notte in via Cancelliere Molo a Bellinzona. Un giovane sarebbe infatti stato avvicinato, minacciato con una pistola finta e poi picchiato, riportando alcune contusioni. A comunicarlo sono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.
Quest’ultima, con il supporto della Polizia Città di Bellinzona, ha localizzato e fermato quattro persone in un appartamento in via Zorzi, dove gli agenti sono intervenuti verso le 3.30 di martedì.
Le tre persone sotto arresto sono un 18enne svizzero e una 20enne cittadina brasiliana, domiciliati nel Mendrisiotto, nonché un 25enne senegalese richiedente l’asilo e residente nel canton Lucerna. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono rapina, furto e infrazione della Legge sulle armi.
La posizione di una quarta persona, minorenne, è ancora in fase di accertamento e non è stata disposta nessuna misura restrittiva della libertà.
Le autorità fanno sapere che l’inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi e dalla Magistratura dei minorenni, prosegue con l’obiettivo di ricostruire le singole responsabilità e la dinamica dell’accaduto.

Notiziario
Notiziario 02.07.2025, 11:00
Contenuto audio