Un incidente che ha coinvolto quattro veicoli e in cui tre persone hanno riportato ferite leggere. È quanto successo martedì poco dopo mezzogiorno nel Locarnese, all’interno della galleria Mappo-Morettina, come comunicato dalla polizia cantonale.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un’auto ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un’altra vettura. Quest’ultima è quindi stata tamponata da un terzo veicolo. E il primo mezzo ha nel frattempo terminato la sua corsa urtando lateralmente una quarta vettura che sopraggiungeva.
Le persone ferite erano al volante delle prime tre auto: si tratta di una 26enne italiana residente in Italia, di una 39enne svizzera del Locarnese e di una 26enne romena residente in Italia. Sono invece rimasti illesi i due occupanti dell’ultima vettura.
L’incidente ha causato la chiusura della galleria per ragioni di sicurezza e per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino della carreggiata. La riapertura è poi avvenuta poco dopo le 14.

Aumentano gli incidenti mortali sulle strade ticinesi
Il Quotidiano 10.04.2025, 19:00