Un altro giorno di code al San Gottardo. Lunedì dopo mezzogiorno hanno raggiunto gli 11 chilometri al portale nord della galleria autostradale, con tempi d’attesa di un’ora e 50 minuti, come indicato da Viasuisse. Nella direzione opposta si è invece arrivati a 7 chilometri.
Per chi viaggia verso nord, è aperta la corsia preferenziale CUPRA che agevola le vetture che intendono percorrere la strada del passo del San Gottardo. Sono invece chiuse le entrate di Göschenen e Airolo verso la galleria.
https://rsi.cue.rsi.ch/info/ticino-grigioni-e-insubria/CUPRA-lavori-al-via-ad-Airolo-obiettivo-2026--2977238.html
Anche durante il fine settimana gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con il traffico intenso lungo l’autostrada A2 e lunghi tempi d’attesa ai portali del traforo. Sabato le code avevano raggiunto gli 11 chilometri al portale nord, mentre domenica erano arrivate a 10. Sempre domenica, al portale sud si erano formati 9 chilometri di coda.

Weekend di coda al San Gottardo
Il Quotidiano 03.08.2025, 19:00