Ticino e Grigioni

Un luogo per tutti nella natura

Si è conclusa la ristrutturazione di Ca.Stella a Meride che oltre ai ragazzi delle scuole speciali accoglierà nei suoi spazi anche enti, associazioni e aziende

  • 12 novembre 2020, 22:18
  • 10 giugno 2023, 06:15

Una Ca Stella a Meride

Il Quotidiano 12.11.2020, 20:00

Di: CSI/Quot/YR

Un luogo immerso nella natura, un'impresa sociale ed ora anche uno spazio pronto da affittare per varie attività o per le vacanze. Si tratta della Ca.Stella di Meride, che dopo una ristrutturazione durata 6 anni, è pronta ad accogliere non solo i giovani delle scuole speciali ma anche enti, associazioni e aziende.

La struttura, che una volta era una fabbrica, ora dispone di 24 posti letto, una cucina, una lavanderia e spazi per varie attività. Il tutto seguendo una sensibilità ecologica, dal riscaldamento della casa attraverso legna e pannelli solari, ai prodotti biologici disponibili a chilometro zero. Centrale sarà anche la cura degli animali con importanti effetti terapeutici. Un'attività proposta anche per i gruppi che risiederanno nella struttura.

La Fondazione Main dans la Main ha sostenuto i costi di rinnovo, ma per il futuro l’azienda mira ad autofinanziarsi. E dal 1° dicembre entrerà in funzione una direttrice a tempo pieno che si occuperà della promozione turistica del progetto e della gestione del personale.

Ti potrebbe interessare