...per amare il signor Jannacci Enzo
Ridere e piangere, vivere e morire
Puntata del 26 marzo 2023
Emblema della musica italiana, in presenza e in assenza
Musicista, direttore d’orchestra e uomo immortale
Rita Payés è una musicista e cantante spagnola nata nel 1999 a Vilassar de Mar, in Catalogna. Fin da giovanissima ha dimostrato un grande talento nel suonare il trombone e ha iniziato a studiare musica presso la Escola Municipal de Música di Vilassar de Mar. Nel 2016, all'età di soli 16 anni, ha pubblicato il suo primo album, "Joan Chamorro presenta Rita Payés", insieme al musicista e direttore d'orchestra Joan Chamorro. Da allora, Rita ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, come Andrea Motis, Scott Hamilton e Ignasi Terraza, e si è esibita in vari festival di jazz in Spagna e in tutto il mondo. Nel 2019, Rita è stata la prima artista a ricevere il prestigioso premio "Ella Fitzgerald" al Festival Internazionale di Jazz di Barcelona.
Sono passati poco più di cinquant’anni dalla nascita di un’etichetta storica che nel giro di pochi anni ha influenzato in maniera profonda la musica italiana
Nell'anno del cinquantesimo anniversario di "Imagine" riproponiamo un documentario che racconta la storia della genesi dell'album con filmati inediti, nuove interviste e materiale d'archivio.
Documentario di James Rogan
Il processo creativo della narrazione
Il funambolo della voce
Non abbiamo trovato alcun risultato che corrisponda ai criteri di ricerca