“La ragazza della palude“ è il romanzo commovente di un’infanzia segnata dall’abbandono e di una natura che si rivela madre, non matrigna.
Un giovane avvocato è incaricato di difendere Fabrizio Collini, un uomo accusato di omicidio. Collini però non si confida con lui e Casper dovrà quindi scavare nel passato della vittima per scoprire il movente dell’omicidio.
Il film che racconta la discesa agli inferi del veterano del Vietnam e taxista Travis Bickle.
Un ragazzo della classe operaia dell’Inghilterra del 1984 scopre di avere un talento nascosto per la danza e cerca di farlo sbocciare con l’aiuto di un’insegnante molto caparbia.
Joan e Joe sono sposati da quarant’anni. Quando l’uomo viene insignito del Premio Nobel per la letteratura, la moglie affronta il peso dei compromessi, dei segreti e dei tradimenti accettati per lungo tempo.
Tre sorelle dal carattere molto diverso affrontano i fantasmi del passato mentre cercano di vendere la residenza di famiglia.
Una donna testarda si riappacifica dopo 20 anni con la sorella caritatevole, malata di leucemia e bisognosa di un trapianto di midollo, che ha sacrificato tutto per curare il padre.
Pierce Brosnan e Olga Kurylenko sono i protagonisti di questo esplosivo thriller d’azione, in cui un ex agente della CIA deve sventare una cospirazione.
Laura torna in Spagna in occasione del matrimonio di sua sorella, durante i festeggiamenti un evento drammatico porterà a galla vecchi rancori e segreti del passato che coinvolgono l’intera famiglia.
LA 2, martedì 17 settembre, 20:35
Londra, 1888. Nel quartiere Whitechapel vive la prostituta Mary Kelly insieme ad alcune colleghe. Due di loro vengono uccise barbaramente e l’ispettore Abberline si deve occupare delle indagini.
A North Hollywood Michael frequenta l’ultimo anno di liceo, ha due grandi amici, Jay e Adolf, con i quali condivide la passione per lo skateboard, disciplina in cui lui sogna di diventare un professionista.
Un film teso ed emozionante che affronta uno dei grandi orrori del nostro tempo con uno sguardo pudico e rispettoso.
Nick Young, ricco ereditiere cinese, è cresciuto negli Stati Uniti dove ha incontrato e si è innamorato di Rachel Chu, una giovane professoressa di umili origini. Forse troppo umili per la famiglia di Nick...
Debutto americano di Paolo Sorrentino, il film vede un irriconoscibile Sean Penn nei panni di un ex cantante rock che intraprende un lungo viaggio.
Commedia romantica dal sapore piccante, in cui Justin Timberlake e Mila Kunis tentano di avere una relazione sessuale senza implicazioni sentimentali.
La storia di un uomo freddo e misterioso che lavora come guardia di sicurezza di un furgone portavalori e che sorprende i suoi colleghi con inaspettate abilità di precisione durante una rapina.
Pellicola biografica che ripercorre la storia della Principessa del Galles, interpretata dalla splendida Naomi Watts, negli ultimi tragici anni della sua vita.
Tratto dal libro di Holly Jackson, la serie Netflix riprende il topos letterario del doppio e lo applica a una sorellanza spezzata: puoi perdonare chi ti ha tradita nel momento del dolore?
Tratta dal bestseller del 2019 di Laura Lippman, è un esempio di come si può parlare di femminicidio senza prestare il fianco ai razzisti e alle loro mistificazioni
Il regista Todd Phillips torna a Venezia con il suo Joker. Il seguito del film del 2019 è in lizza per il Leone d’Oro ma questa volta la vittoria sembra decisamente improbabile
Cosa funziona e cosa funziona meno, nella pellicola da più di 16 milioni di incassi
Il regista italiano, alla Biennale Cinema di Venezia, porta su schermo un adattamento non facile, Queer di William S. Burroughs, e riesce nell’impresa.
La storia e i traguardi dei più grandi cani star del cinema, da Rin Tin Tin ad Hachiko
I 60 anni di uno dei pochi attori capaci di trascendere i ruoli interpretati, per diventare l’ultima star intergenerazionale di Hollywood
Gli 80 anni di uno dei grandi protagonisti della New Wave del cinema australiano: i suoi film sembrano diversi, in realtà è sempre lo stesso
In laguna si sta per accendere il grande schermo e arrivano le star
Alla RSI parla la regista palestinese premiata a Locarno con il toccante “Upshot”, un’opera che riesce a trasmettere gli effetti devastanti della guerra senza mostrarli direttamente.
La (vera) storia di un uomo e una donna uniti da una “e” di sangue, d’amore e di morte
Il titolo che ricalca il nome del più famoso movimento transfemminista sembra un consiglio a Netflix. Non Una Di Più: basta prodotti che nascondono male gaze dietro una parvenza d’impegno