Guida Programmi
Ispirati da una teoria secondo cui l’alcol promuove la creatività, quattro insegnanti di liceo si lanciano in un esperimento.
Diretto da Steven Soderbergh, vincitore della Palma d’oro al 42º Festival di Cannes
Tratto dal romanzo di Louisa May Alcott,la pellicola segue la storia di quattro sorelle e della loro vita crescendo nel Massachusetts della seconda metà del 1800.
Commedia di buoni sentimenti che riscalda il cuore, amara riflessione sugli errori e sui rimpianti
L’annuncio della visita del Re e della Regina a Downton Abbey manda tanto la famiglia quanto lo staff in subbuglio e i preparativi non sembrano mai bastare.
Il film che racconta il drammatico incendio avvenuto ad aprile 2019 alla cattedrale di Notre-Dame di Parigi
Omaggio a Judi Dench, 90 anni! La pellicola è ispirata alla vera storia dell'inattesa amicizia tra un giovane servitore indiano e la regina d'Inghilterra nel corso dei suoi ultimi anni di regno.
Dopo la morte scioccante del padre, l’addestratore di animali hollywoodiano OJ e sua sorella Emerald, residenti in una solitaria valle della California meridionale, testimoniano una scoperta inquietante e agghiacciante nel loro vasto ranch, che tenteranno di documentare in video
Nell’Iraq devastato dalla guerra, un bambino di dieci anni con un infortunio invalidante ha una passione inestinguibile per il calcio.
Il racconto della vita di Rosario Russo, un ex camorrista di cinquant’anni che ha ucciso trentadue persone ed ottenuto il potere per poi condurre un’esistenza nel terrore di essere ammazzato a sua volta.
Sono già trascorsi undici anni da quando Billy Munny ha riposto il fucile e si è ritirato. Ma i tempi sono duri.
Omaggio per i 50 anni dall'uscita del film
Serie di Film
Arturo è uno chef che viene assegnato ai servizi sociali per scontare una pena
Chiamate un dottore! è una commedia amara e malinconica trainata dalla “strana coppia” composta da Michel Blanc e Hakim Jemili.
Tratto dal bestseller di Lars Kepler, L’ipnotista è la storia dell’investigatore Joona Linna, che si fa aiutare da un ipnotista a far luce su un caso.
Un'operazione di soccorso in montagna si trasforma in una caccia a del denaro rubato che vede coinvolti un ex membro del soccorso e un gruppo di criminali reduci da una rapina andata male.
Un delicato racconto di formazione, a metà tra autobiografia e racconto universale.
Henry, avvocato di successo, rimane ferito nel corso di una rapina. Il danno cerebrale sembra dapprima irreversibile, ma a poco a poco Henry riprende a parlare e a muoversi. Non è più lo stesso, però.
Durante un raduno delle bande di New York, il leader carismatico viene assassinato dal capo dei Rogues. La banda dei Guerrieri viene incolpata e i loro membri braccati per tutta la notte mentre cercano di tornare a Coney Island.
Cate Blanchett è la protagonista di questo adattamento cinematografico del romanzo di Maria Semple dal titolo “Where’d you go, Bernadette”.
Un’assassina esperta in preda a dubbi sul suo lavoro cerca di proteggere se stessa e la famiglia.
Eutanasia, amore e amicizia nel film di Almodovar: nelle sale il Leone d’oro 2024
Il punto di forza è la colonna sonora curata da Fabri Fibra, ma l’influenza della vecchia scuola da fiction Rai non permette del tutto lo svecchiamento della grammatica filmica
È online sul Play RSI la serie visual-podcast realizzata dalle voci dei più grandi doppiatori dei film hollywoodiani
Quando il cinema legge la politica senza lenti ideologiche. In cartellone nella Svizzera italiana
Il “green consultant” nelle produzioni cinematografiche permette di essere più sostenibili anche realizzando film
Come l’attrice più nota degli ultimi vent’anni è diventata molto più di un sex-symbol
Le vicende comico-grottesche del ragionier Walter Vismara, calciatore per forza. Il debutto alla regia di Neri Marcorè
Scene splatter, un uso gratuito e smodato di jump scare, una trama assolutamente inesistente. Eppure, il film ha avuto un enorme successo di pubblico
Da stasera (pre festival) a sabato 23 l’appuntamento con il cinema giovane a Giubiasco
Quello dell’Awards Season è un periodo di grande fermento a Hollywood, mesi cruciali in cui si decidono le sorti di numerosi film e serie televisive, ma dove a fare la differenza non è sempre la qualità
I 50 anni di una delle stelle più brillanti di Hollywood
Come un sex-symbol per teenager si è trasformato in un’icona del cinema d’autore americano, mettendo insieme cinema e vita