Adria Airways è alle prese con passivi d'esercizio rilevanti registrati nel 2017
Adria Airways è alle prese con passivi d'esercizio rilevanti registrati nel 2017 (Reuters)

Adria Airways, "buco" nei conti

La compagnia slovena, a capo di Darwin fino al fallimento del vettore ticinese, ha passivi per oltre 6 milioni di franchi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La compagnia slovena Adria Airways, proprietaria di Darwin Airlines fino al fallimento del vettore ticinese nell’autunno di un anno fa e il cui ritorno allo scalo di Agno era stato ventilato nel maggio scorso, ha fatto registrare nel 2017 un "buco" nel bilancio di 5,4 milioni di euro (6,3 milioni di franchi).

Procedimento penale su Darwin

Procedimento penale su Darwin

Il Quotidiano di giovedì 21.12.2017

La perdita netta è stata resa nota giovedì a Lubiana durante la presentazione pubblica dei conti dell’azienda. Il saldo negativo sarebbe da imputare principalmente aumento del prezzo del carburante e alla risoluzione dei contratti di partnership con una compagnia aerea estone e uno scalo in Polonia.

Il direttore della compagnia, Holger Kowarsch, ha scritto in una nota che i risultati sono comunque soddisfacenti, sia per il numero di passeggeri che sono stati trasportati, sia per l'avvio di un processo d'ottimizzazione previsto in quasi tutti i segmenti di business.

Condividi