Economia e Finanza

Fatturato in crescita per Emmi

Il leader elvetico nei prodotti lattieri incrementa gli introiti in Europa e Americhe ma cala in Svizzera

  • 8 febbraio 2018, 10:38
  • 8 giugno 2023, 15:55
Il logo della Emmi all'ingresso della sede centrale di Lucerna

Il logo della Emmi all'ingresso della sede centrale di Lucerna

  • Keystone

La Emmi nel 2017 ha incrementato il fatturato del 3,2% su base annua, a 3,36 miliardi di franchi. La crescita organica, al netto delle acquisizioni e dell'effetto valutario, è stata dello 0,5%. Secondo quanto si legge in una nota diffusa giovedì dal numero uno svizzero dei prodotti lattieri, il risultato riflette l'andamento del fatturato nelle sue divisioni Americhe (+4,1%) ed Europa (+0,8%). In Svizzera si registra invece una flessione dello 0,6%.

Il gruppo rimarca che la solidità del secondo trimestre ha permesso di compensare la debolezza di quello precedente. Hanno contribuito al risultato, in particolare, i prodotti a base di formaggi e i floridi mercati di Stati Uniti e Tunisia. "Nel secondo semestre 2017 la Emmi ha registrato uno sviluppo considerevole. La crescita di fatturato nel settore formaggio della divisione Americhe e i progressi nell'attività con i dessert ha permesso all’azienda di compensare la pressione sulle importazioni e sui prezzi in Svizzera", ha affermato il CEO Urs Riedener citato in una nota.

ATS/Reuters/EnCa

Ti potrebbe interessare