Economia e Finanza

Lufthansa medita su Alitalia

Il direttore finanziario del colosso tedesco dei cieli non eslcude l'interesse per la compagnia italiana in grave difficoltà

  • 3 agosto 2017, 14:48
  • 8 giugno 2023, 09:32
Alitalia sul mercato

Alitalia sul mercato

  • keystone

Lufthansa, la compagnia di bandiera tedesca, non sembra avere del tutto abbandonato l’interesse per Alitalia che si trova in difficoltà finanziarie sempre più gravi. "Osserviamo attentamente lo sviluppo di Alitalia e Air Berlin". Lo ha affermato il direttore finanziario di Lufthansa, Ulrik Svensson, nel corso della presentazione dei risultati di bilancio della compagnia aerea tedesca nel primo semestre 2017.

Svensson non esclude "esplicitamente", secondo quanto riporta la "Frankfurter Allgemeine Zeitung", che la sua società sia interessata ad una presenza "remunerativa" nel mercato italiano. Non è chiaro, continua il quotidiano, se in ballo sia l'acquisto dei diritti di atterraggio e decollo, se Alitalia dovesse uscire dal mercato.

Anche "Die Welt" riporta l'interesse di Lufthansa ad espandere i suoi affari in Italia, ma sottolinea che Svensson evita di esprimersi chiaramente sulla possibilità che la sua compagnia faccia un'offerta di acquisizione non vincolante sulla compagnia di bandiera italiana, come ha già fatto la low cost iralandese Ryanair.

ATS/ANSA/Swing

Ti potrebbe interessare