Elon Musk ha comprato Twitter lo scorso ottobre
Elon Musk ha comprato Twitter lo scorso ottobre (Keystone)

Twitter fa il pieno di utenti

In una settimana 1,6 milioni di nuovi iscritti - Ed Elon Musk assume un hacker per migliorare la piattaforma

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un milione e seicentomila nuovi utenti in una settimana e un hacker per migliorare il social. La rivoluzione targata Elon Musk prosegue spedita in casa Twitter, dove il miliardario festeggia un altro "record storico" di utenti. E lo fa con un cinguettio al quale allega un grafico per mostrare la crescita della piattaforma sotto la sua guida.

 

Nel frattempo slitta il lancio - inizialmente previsto per il prossimo 29 novembre - del nuovo servizio Blu a pagamento per la verifica degli account. Un lancio che slitta "fino a quando non avremo fiducia nelle capacità del servizio di bloccare le impersonificazioni" spiega il miliardario. E annuncia: "Useremo probabilmente colori diversi fra società e singoli individui".

La strategia di Musk prevede anche, come detto, l'assunzione di un hacker. Il miliardario si è infatti rivolto a George Hotz, uno degli hacker più famosi al mondo: sarà a Twitter per dodici settimane. "La questione non è accumulare capitale in un mondo morto, ma rendere il mondo vivo", ha twittato Hotz.

Bufera su Twitter

Bufera su Twitter

TG 20 di venerdì 18.11.2022

 
ATS/Pa.St.
Condividi