Terroristi somali di Al Shabaab hanno compiuto diversi attacchi dalla serata di ieri, giovedì, nella frequentata zona dei ristoranti sul lungomare di Mogadisco, facendosi strada con autobomba per poi sparare, secondo alcuni testimoni, a casaccio sulle persone che si trovavano sulla spiaggia e all’interno di un ristorante. Le notizie sono ancora frammentarie ma la polizia locale ha confermato gli attacchi.
Le prime immagini dell'attacco a Mogadiscio - EBU
RSI Info 22.01.2016, 11:05
Le autorità somale parlano di almeno 19 morti e numerosi feriti. L’operazione di polizia contro i terroristi, per riportare la calma nella zona, si è conclusa attorno alle 3 di venerdì mattina. Poche ore dopo le autorità hanno fatto sapere di avere catturato il leader del commando jihadista all’origine dell’attacco. Nell'azione delle forze dell'ordine sarebbero stati uccisi quattro terroristi.
Gli assalti a Mogadiscio sono il terzo episodio simile in poco tempo in Africa. Gruppi armati legati ad al Qaida avevano già attaccato hotel, ristoranti e strutture turistiche nel mese di novembre a Bamako in Mali e pochi giorni fa a Ouagadougou, in Burkina Faso.
Red.MM/ATS/ANSA/AFP/Swing
Dal TG12.30:




