Le forze governative continuano con successo la loro avanzata
Le forze governative continuano con successo la loro avanzata (keystone)

Aleppo quasi conquistata

Il ministro della Difesa russo ha dichiarato che il 95% della città siriana è nelle mani delle forze governative

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I civili che hanno abbandonato la parte orientale di Aleppo, fino a poco tempo fa controllata dai ribelli antigovernativi, dall'inizio dell'offensiva per conquistare la città sono più di 100'000. Circa 2'200, invece, i ribelli che si sono arresi  nelle ultime 24 ore all'avanzata delle forze governative siriane. Le cifre sono state fornite lunedì dal ministro della Difesa russo, il quale ha dichiarato che il 95% della città capitale del Nord è stato riconquistato.

Grazie all'avanzata delle forze lealiste lunedì è stato liberato completamente Shaykh Said, rione meridionale dell'area. I combattenti sono ora arroccati in zone di pochi chilometri quadrati tra Tell Zatazir (nel sud del paese) e Bustan Qasr (nord) e tra Mashhad (ovest) e Sukkari (est).

I bombardamenti per scacciare i ribelli continuano senza sosta e il presidente siriano Bashar al-Assad si appresta a riprendere il totale controllo della città più popolata del paese.

Reuters/ATS/CaL

Dal TG20:

Aleppo, battaglia agli sgoccioli

Aleppo, battaglia agli sgoccioli

TG 20 di lunedì 12.12.2016

 

Condividi