Kamala Harris sarà la prima vice presidente donna degli Stati Uniti
Kamala Harris sarà la prima vice presidente donna degli Stati Uniti (keystone)

Biden e Harris "persone dell'anno"

Per la rivista americana Time, il presidente eletto e alla sua vice sono state le personalità che hanno segnato maggiormente il 2020

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il presidente eletto Joe Biden e la sua vice Kamala Harris sono stati nominati "persone dell'anno" dal Time. Il 78enne democratico e Harris, prima donna che ricoprirà l'incarico di vice presidente degli Stati Uniti, sono stati preferiti ad altri tre finalisti, tra cui il presidente in carica Donald Trump (che aveva già ottenuto la nomina nel 2016).

 

In lizza, nell'annuale classifica del magazine americano, c'erano anche il movimento Black Live Matter contro le disuguaglianze razziali che ha preso vigore dopo la morte di George Floyd a Minneapolis, e l'epidemiologo Anthony Fauci assieme al personale curante, simbolo della lotta al Covid-19.

Dal 1927, ogni dicembre il Time attribuisce la copertina alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato l'anno che sta per concludersi. Nel 2019, la "persona dell'anno" era stata Greta Thunberg, la giovanissima svedese attivista per il clima.

 
ATS/eb
Condividi