Covid: record di casi

L'OMS segnala il numero più elevato di nuovi contagi da coronavirus (+183’000) in 24 ore, dovuto soprattutto all'America Latina

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), secondo quanto riportato stamani dalla BBC, ha rilevato nelle ultime 24 ore 183’000 nuovi casi di coronavirus.

Si tratta del numero più elevato di contagi in un solo giorno dall’inizio della pandemia, ed è dovuto soprattutto all’incremento delle persone positive al Covid-19 in America Latina: più di 116'000. Oltre 50’000 di questi nuovi casi infatti sono stati segnalati in Brasile, poi negli Stati Uniti e in India.

C'è però chi prova comunque a ripartire. A New York inizia oggi la fase due. La Grande Mela dopo oltre due mesi di lockdown riaprirà i ristoranti all'aperto, e alcune attività produttive e commerciali.

Il Perù invece non riaprirà il primo luglio la cittadella Inca di Machu Picchu, come annunciato dal Governo. La riapertura del sito è slittata a causa dei ritardi nell'attuazione delle misure di sicurezza sanitaria e del timore di contagio delle popolazioni della zona.

Record di contagi nel mondo

Record di contagi nel mondo

TG 14:14 di lunedì 22.06.2020

La pandemia continua ad accelerare

La pandemia continua ad accelerare

TG 12:30 di martedì 23.06.2020

 

 

ATS/Gis
Condividi