Sono almeno sette le donne che lo hanno accusato (Keystone)

"Cuomo ha molestato diverse donne"

Lo sostiene la procuratrice generale dello stato di New York - Il governatore assicura di non aver "mai toccato nessuno in modo inappropriato" - Joe Biden lo invita a dimettersi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha molestato sessualmente diverse donne e si è vendicato di un dipendente che aveva provato a denunciare la situazione. Lo ha dichiarato la procuratrice generale dello stato di New York, Letitia James, dopo che l'uomo è stato interrogato per undici ore. Sono undici le donne che hanno accusato Cuomo di molestie sessuali e di condotta inappropriata. L'ufficio del procuratore distrettuale della contea di Albany, la capitale dello stato di New York, ha nel frattempo aperto un'indagine penale.

Cuomo nella bufera

Cuomo nella bufera

TG 12:30 di venerdì 19.03.2021

 

La procuratrice ha spiegato che tra le donne molestate ci sono un'attuale impiegata e una ex dipendente statale. La donna ha anche imputato al 63enne di aver creato nei suoi uffici un ambiente di lavoro pervaso da un clima di paura e di intimidazione, oltre che ostile nei confronti di diversi membri dello staff. Ora rischia ora di essere incriminato dalla magistratura e ciò potrebbe portare alla fine della sua carriera politica.

Il governatore ha dal canto suo assicurato di non aver "mai toccato nessuno in modo inappropriato o fatto proposte sessuali " e non pensa alle dimissioni. Il presidente statunitense Joe Biden ha chiesto le sue dimissioni. Poco prima si era espressa nello stesso modo Nancy Pelosi, la speaker della Camera del Congresso americano.

Andrew Cuomo accusato di molestie sessualil

Andrew Cuomo accusato di molestie sessualil

TG 12:30 di mercoledì 04.08.2021

 
FD/ATS
Condividi