Mondo

Firmava le ricette, arrestato il medico di Matteo Messina Denaro

Le manette sono scattate ai polsi di Alfonso Tumbarello, 70 anni - È accusato di aver avuto in cura il boss durante la latitanza

  • 7 February 2023, 16:55
  • 8 August 2023, 20:52
  • INFO
 Il covo del boss a Campobello di Mazara

Il covo del boss a Campobello di Mazara

  • Keystone
Di: ATS/ANSA/Spi

Secondo gli inquirenti era lui a firmare le ricette e le prescrizioni mediche che sono servite al boss Matteo Messina Denaro per tenere sotto controllo il cancro durante la latitanza. Alfonso Tumbarello, 70 anni, ex medico di base di Campobello di Mazara, ora in pensione, è stato arrestato martedì dai carabinieri del ROS.

I reati contestati al professionista sono concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. In manette è finito anche Andrea Bonafede, cugino e omonimo del geometra che ha prestato l'identità al padrino. Tra i suoi compiti c'era anche quello di consegnare le ricette mediche al capomafia.

A colpire, scrive l’aggiunto Paolo Guido, nella richiesta di arresto del medico, è lo "spaccato di assordante silenzio dell’intera comunità di Campobello di Mazara". Una "compiacenza omertosa" che ha "consentito al pericoloso stragista ricercato in tutto il mondo di affrontare cure mediche e delicatissimi interventi chirurgici in totale libertà".

In manette il boss della mafia Matteo Messina Denaro

Telegiornale 16.01.2023, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare