I parlamentari socialisti si rivolgeranno alla Corte costituzionale per garantire il rispetto delle libertà fondamentali
I parlamentari socialisti si rivolgeranno alla Corte costituzionale per garantire il rispetto delle libertà fondamentali (Keystone)

Francia, via libera al pass vaccinale

Il Parlamento approva il progetto di legge che impone la vaccinazione per accedere alle attività al chiuso e ai trasporti interregionali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Parlamento francese ha adottato definitivamente domenica il progetto di legge che instaura il pass vaccinale, che il Governo vuole mettere in opera il più rapidamente possibile.

Il testo è stato adottato con 215 voti contro 58 e 7 astenuti. I parlamentari socialisti intendono rivolgersi alla Corte costituzionale per garantire il rispetto delle libertà fondamentali e la promulgazione del progetto di legge sarà quindi rinviata di qualche giorno.

Il Governo punta ad attivare il nuovo pass dal 20 gennaio, quando non sarebbe più sufficiente un test negativo per accedere a ristoranti, attività culturali e trasporti pubblici interregionali.

Nuove restrizioni in Francia

Nuove restrizioni in Francia

TG 20 di lunedì 27.12.2021

 
AFP/Reuters/sf
Condividi