Ted Cruz, il rivale di Donald Trump nella corsa all’investitura repubblicana per le presidenziali di novembre negli Stati Uniti, ha vinto sabato il caucus nel Kansas e nel Maine, mentre l’uomo d’affari di New York si è imposto nella Louisiana e nel Kentucky. Gli altri due candidati repubblicani – Marco Rubio e John Kasich – restano ampiamente distaccati in terza e quarta posizione.
Sul fronte democratico la favorita Hilary Clinton ha vinto in Louisiana, mentre il suo unico avversario Bernie Sanders è arrivato primo nel Kansas e nel Nebraska. La Clinton resta comunque ampiamente favorita per l’investitura.
Le prossime giornate di primarie repubblicane sono previste martedì nel Michigan, nel Mississippi, nell’Idaho e a Hawaii. I democratici torneranno invece a pronunciarsi il 22 marzo nell’Arizona, nell’Idaho e nello Utah.
RG delle 12.30 del 06.03.16; il servizio di Emiliano Bos
RSI Info 06.03.2016, 13:39
Contenuto audio
Reuters/ATS/SP
Dal TG20:
Dal TG 12.30: