Papa Francesco
Papa Francesco (Reuters)

"In Colombia per la pace"

Papa Francesco è partito verso il paese sudamericano dove resterà fino a domenica

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Papa Francesco è partito mercoledì per il suo viaggio in Colombia, dove resterà fino a domenica. Il primo giorno del programma sarà quasi interamente occupato dal lungo volo di andata che lo porterà, dopo 12 ore di viaggio, poco prima di mezzanotte in Svizzera, nell'area militare dell'aeroporto di Bogotà.

La rotta è stata deviata più a sud per evitare l'uragano Irma che imperversa nell'Atlantico all'altezza dell'America centrale.

Papa Francesco sarà accolto dal presidente della Repubblica Juan Manuel Santos Calderon, Premio Nobel per la Pace nel 2016, autore dello storico accordo con l'ex guerriglia delle Farc, per poi percorrere in papamobile i circa 15 km verso la nunziatura apostolica, suo alloggio per tutta la durata della visita, salutando i fedeli lungo strade, attesi in centinaia di migliaia.

"Questo viaggio è un po' speciale perché ha lo scopo di aiutare la Colombia ad andare avanti nel suo cammino di pace", così si è rivolto ai giornalisti al seguito. Dopo Bogotà, il pontefice visiterà anche le città di Villavicencio, Medellin e Cartagena.

ATS/AnP

Condividi