Mondo

Messina Denaro, proseguono le perquisizioni a tappeto

Disposto il carcere anche per l’autista del boss di Cosa Nostra finito in manette lunedì dopo trent’anni di latitanza

  • 20 January 2023, 15:19
  • 24 June 2023, 01:45
  • INFO
551529680_highres.jpg

Un fotogramma video dell'arresto del capomafia

  • keystone
Di: ANSA/Red.MM

Perquisizioni a tappeto a Campobello di Mazara e non solo da parte delle forze dell'ordine, nell'ambito delle indagini sull'arresto del boss Matteo Messina Denaro, finito in manette lunedì dopo una latitanza durata trent’anni.

Venerdì mattina sono stati controllati l'abitazione di un legale, l'avvocato Antonio Messina, trova in via Selinunte, di fronte la casa di Salvatore Messina Denaro, fratello del boss, già perquisita lunedì scorso, l'abitazione estiva del legale a Torretta Granitola, sul litorale di Mazara del Vallo e un altro immobile in via Galileo Galileri a Campobello di Mazara.

Inoltre, in mattinata è stato disposto anche il carcere per l’uomo, un agricoltore, che ha fatto da autista per il boss e che è finito in manette lunedì insieme al capomafia. Nonostante sia incensurato, "deve sottolinearsi che, per quanto allo stato è dato sapere, l'indagato risulta la persona più vicina allo storico capo della mafia trapanese su cui forze di polizia giudiziaria e magistratura siano riusciti ad oggi a mettere le mani", scrivono i magistrati di Palermo nella richiesta di convalida dell'arresto.

Nuovo covo di Messina Denaro

Telegiornale 20.01.2023, 13:30

In manette il boss della mafia Matteo Messina Denaro

Telegiornale 16.01.2023, 20:00

Ti potrebbe interessare