"No War", e interrompe la TV di Stato russa
Una dipendente dell'emittente, con in mano un cartello, ha interrotto uno dei principali notiziari di Mosca per protestare contro la guerra in Ucraina
Uno dei principali notiziari della televisione di Stato russa è stato interrotto intorno alle 21.30 (ora di Mosca) da una dipendente dell'emittente con in mano un cartello. Lo riporta la CNN. “No alla guerra. Fermate la guerra. Non credete alla propaganda, vi dicono bugie qui”, recita il cartello, che nell’ultima riga riporta la seguente frase: “Russi contro la guerra”.
"La donna che ha inscenato la protesta è una dipendente che lavora nel canale televisivo, secondo OVD-Info, un gruppo indipendente di monitoraggio delle proteste per i diritti umani", si legge sul sito della CNN.
Diversion during Channel One main state TV evening show tonight - a woman with No to War poster yells stop the war. Channel One already "probing the incident regarding the outsider's presence during live broadcast." pic.twitter.com/wHyV9lyHZe
— Mary Ilyushina (@maryilyushina) March 14, 2022
Successivamente, è emerso che la donna si chiama Maria Ovsiannikova ed è una dipendente dell'emittente. È stata arrestata ma è ricomparsa con un video pre-registrato nel quale attacca duramente il presidente Putin e il Governo.