Mondo

Quando il tattoo entra a scuola

Freaky Hoody è l'uomo più tatuato in Francia e di mestiere fa il maestro delle elementari e medie, tra critiche e messaggi di speranza

  • 24 settembre 2020, 16:42
  • 10 giugno 2023, 04:58

Quando il tattoo entra a scuola

RSI Mondo 24.09.2020, 16:39

Sylvain Helaine fa il maestro di scuola elementare e di scuola media nel dipartimento francese dell’Essonne (centro). Fino a poco tempo fa lavorava all’asilo, ma i genitori dei suoi allievi hanno chiesto il suo trasferimento. Il suo aspetto fisico, hanno detto, fa paura ai bambini. Sylvain (anche noto come Freaky Hoody) è infatti l’uomo più tatuato in Francia.

Il suo aspetto, oltre a rendere la sua situazione lavorativa precaria, non è ben visto nemmeno dai genitori dei suoi nuovi allievi: “Se fossi il direttore, non lo assumerei”, ha dichiarato Farid, papà di uno degli allievi di Freaky Hoody.

Un’opinione però non condivisa né dal diretto interessato – “Con il mio aspetto, forse, farò sì che i bambini, una volta adulti, siano più tolleranti” – né dai suoi pupilli – “Un tatuaggio non cambia il carattere e il comportamento di una persona”, sottolinea Ismael.

AFP/mrj

Ti potrebbe interessare