Mondo

Rotterdam, 51 arresti dopo gli scontri

Appello della polizia: "Inviateci foto e video per trovare gli altri responsabili delle violenze" - Due feriti da arma da fuoco, indagini in corso

  • 20 November 2021, 16:54
  • 23 June 2023, 13:01
  • INFO

Rivolta urbana a Rotterdam

Telegiornale 20.11.2021, 13:30

Di: ATS/M. Ang.

Sono 51 gli arresti compiuti dalle forze dell'ordine olandesi per la guerriglia esplosa venerdì sera durante un corteo di protesta contro la stretta anti-Covid a Rotterdam. Il dato è stato diffuso dalla polizia che ha lanciato un appello alla popolazione a condividere le immagini degli scontri della notte sulla Coolsingel per arrivare ad identificare quanti più responsabili dei disordini possibile. "Fino ad ora sono stati eseguiti 51 arresti. Questo significa che non tutti sono stati identificati. Abbiamo già ricevuto molte immagini, per le quali ringraziamo. Se ne avete altre e volete condividerle" potete farlo attraverso il sito web, si legge sul profilo Twitter.

Due persone ferite da colpi di arma da fuoco negli scontri sono ricoverate in ospedale. Indagini sono in corso per appurare se siano state raggiunte da colpi esplosi dalle forze dell'ordine.

Not 23.00 del 19.11.2021 - Disordini a Rotterdam

RSI New Articles 20.11.2021, 00:24

  • keystone

Un ufficiale è stato ricoverato dopo essere stato colpito a una gamba, e numerosi agenti hanno riportato ferite lievi e danni all'udito per l'attacco sferrato dai manifestanti con pietre e fuochi d'artificio.

La polizia di Rotterdam smentisce invece le voci secondo cui una persona sarebbe stata uccisa nella guerriglia esplosa ieri sera in città. "Circolano ancora storie secondo cui una persona sarebbe stata uccisa nei disordini del Coolsingel a Rotterdam. Non è così", si legge sul profilo Twitter della polizia di Rotterdam.

Ti potrebbe interessare