L'unica immagine dell'arresto è stata diffusa da RTL INFO (rtl.be)
L'unica immagine dell'arresto è stata diffusa da RTL INFO (rtl.be) (rtl.be)

Stanato Salah Abdeslam

La polizia conferma: il ricercato numero uno dopo gli attentati di Parigi ferito e arrestato a Bruxelles

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Salah Abdeslam è stato ferito ad una gamba e arrestato durante una nuova operazione di polizia a Bruxelles, capitale del Belgio, nel quartiere di Molenbeek attualmente inaccessibile. Lo ha confermato la polizia belga all'agenzia AFP e in un secondo tempo anche il governo dopo le prime indiscrezioni dei portali d'informazione locali.

 

Catturato anche il terzo complice

Il principale ricercato dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi, di cui è ritenuto la mente, durante l'attacco si era asserragliato in un appartamento al civico numero 4 di Rue des 4 Vents insieme ad un complice, che aveva resistito per alcune ore nell'abitazione ed è stato catturato in serata, dopo uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza. Sono state esplose anche delle granate. Testimoni hanno udito la polizia gridare “Uscite e arrendetevi!”. Un poliziotto sarebbe rimasto ferito mentre altre deflagrazioni sono state udite poco dopo le 19.

Salah Abdeslam
Salah Abdeslam
Un uomo è rimasto ucciso durante la sparatoria
Un uomo è rimasto ucciso durante la sparatoria (©Reuters)

Le forze dell'ordine sono entrate in azione anche in altre zone della capitale belga e una conferenza stampa è stata annunciata per le 20.30.

L'ultimo intervento della polizia belga risale a martedì scorso in un altro stabile in zona Forest. Lì erano state trovate tracce del DNA e delle impronte digitali di Abdeslam.

ab/AFP/Reuters

Dal TG20:

Catturato Salah Abdeslam

Catturato Salah Abdeslam

TG 20 di venerdì 18.03.2016

Una fuga durata 4 mesi

Una fuga durata 4 mesi

TG 20 di venerdì 18.03.2016

Condividi