Tanti auguri ai panda

Festeggiati a Mosca i due animali consegnati dalla Cina alla Russia in occasione del 70° anniversario dei legami diplomatici

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Una festa con tanto di torta per i compleanni di Ru Yi e Ding Ding, i due panda giganti consegnati dalla Cina alla Russia nel mese di aprile per celebrare il 70° anniversario dei legami diplomatici tra le due super potenze. Dopo una cerimonia iniziale, dove è sfilato anche il tradizionale dragone di carta, i molti curiosi presenti hanno potuto assistere alla celebrazione dei due animali, che si sono potuti godere il regalo da 10 chili a base di carote, bambù e mele.

I due mammiferi resteranno per 15 anni nello Stato guidato da Vladimir Putin. Non si tratta tuttavia semplicemente di un regalo, come aveva precisato il consigliere del Dipartimento per le relazioni economiche e internazionali esterne di Mosca, Maria Pasuginova. Questi fanno infatti parte di un progetto di ricerca congiunto volto a studiare i modi di preservazione degli animali e la possibilità di reinserirli nel loro habitat naturale.

 
FD
Condividi