Mondo

Un vaccino per Elisabetta

La Regina del Regno Unito riceverà nelle prossime settimane il medicinale della Pfizer-BioNTech contro il Covid

  • 6 dicembre 2020, 11:10
  • 5 settembre 2023, 05:53
La regina Elisabetta II

La regina Elisabetta II

  • Reuters
Di: ats/joe.p.

Elisabetta II d'Inghilterra riceverà nelle prossime settimane il vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid, farmaco che ha appena ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie britanniche. Lo si apprende dalla stampa britannica.

Accellerata sul vaccino Pfizer

Telegiornale 09.11.2020, 21:00

La sovrana di 94 anni e suo marito, il principe Filippo, 99 anni, saranno entrambi vaccinati in via prioritaria a causa della loro età e non come trattamento preferenziale, riporta il Daily Mail online.

Secondo il quotidiano, i membri più anziani della famiglia reale renderanno pubblica questa vaccinazione al fine di "incoraggiare quante più persone possibile a farsi vaccinare", poiché le autorità temono che gli attivisti anti-vaccino seminino dubbi nella popolazione.

La regina Elisabetta per la prima volta in pubblico con la mascherina

La regina Elisabetta per la prima volta in pubblico con la mascherina

  • GettyImages

La Gran Bretagna ha dato il via libera al vaccino contro il coronavirus sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech per una campagna di vaccinazione che partirà tra le persone più anziane e vulnerabili.

Il Daily Mirror afferma da parte sua che diverse celebrità del Regno Unito si sono impegnate pubblicamente a farsi vaccinare per sostenere la campagna di vaccinazione.

Correlati

Ti potrebbe interessare