Indagato per crimini sessuali anche a Londra e Los Angeles
Indagato per crimini sessuali anche a Londra e Los Angeles (keystone)

Weinstein pronto a consegnarsi

L'ex produttore cinematografico, accusato di molestie da decine di donne, verso l'arresto. La CNN: incriminazione per strupro

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Harvey Weinstein, l'ex produttore cinematografico accusato di molestie da decine di donne, comprese Asia Argento e Gwyneth Paltrow, dovrebbe consegnarsi alla polizia di New York durante la mattinata di venerdì.

Secondo la CNN, Weinstein sarà incriminato per violenza sessuale su una donna e per averne forzato un'altra ad avere rapporti orali. L'ex produttore hollywoodiano è indagato per crimini sessuali anche a Los Angeles e Londra.

Il suo avvocato, Benjamin Brafman, non ha voluto commentare, né confermare se il suo cliente abbia davvero intenzione di consegnarsi, limitandosi a dichiarare che Weinstein è in questo momento molto "solo e arrabbiato".

L'accusa sarebbe legata alla denuncia presentata a suo tempo dall'attrice Lucia Evans, che ha raccontato ai giornali di essere stata violentata da Weinstein nel 2004, e ad un altro caso mai confessato ai media. Il rinvio a giudizio sarebbe il primo per l'ex produttore.

ANSA/eb

Condividi