La notizia di un altro attacco hacker incrina l'intesa tra Yahoo e Verizon
La notizia di un altro attacco hacker incrina l'intesa tra Yahoo e Verizon (Reuters)

Yahoo nell'occhio del ciclone

Gigante di Internet nei guai per un altro attacco hacker. Accordo miliardario con Verizon in forse

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Yahoo è finita nell'occhio del ciclone dopo aver rivelato di aver subito un nuovo attacco hacker. Il titolo è ovviamente crollato alla Borsa di Wall Street a fine contrattazioni, perdendo il 6,11%.

Ma alla base della disastrosa giornata c’è pure la dichiarazione del colosso delle telecomunicazioni Verizon (che aveva siglato un’intesa da 4,8 miliardi di dollari per acquisire Yahoo), secondo la quale sta valutando se tirarsi indietro dall'accordo o rivederlo al ribasso. La reazione di Verizon è legata alla notizia diffusa mercoledì secondo la quale Yahoo avrebbe subito un massiccio cyber-attacco nell'agosto 2013 che ha coinvolto circa un miliardo di account.

Si tratta di un numero di utenti interessati doppio rispetto a quello di un simile precedente rivelato a settembre. L'ultimo hackeraggio è però reso più grave dal fatto che 150'000 indirizzi riguardano membri dello staff della Casa Bianca, deputati, personale FBI, CIA e NSA (ossia l’ente per la sicurezza nazionale), militari e diplomatici.

ATS/Reuters/EnCa

Condividi