Un poliziotto colombiano a spasso tra gli scatoloni contenenti circa 3 tonnellate di marijuana sequestrate nel corso di una operazione avvenuta lo scorso febbraio
Un poliziotto colombiano a spasso tra gli scatoloni contenenti circa 3 tonnellate di marijuana sequestrate nel corso di una operazione avvenuta lo scorso febbraio (KEYSTONE)

Colombia, maxi sequestro di droga

Bloccate 2 tonnellate di cocaina e 3 di marijuana

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Doppio maxi sequestro di droga in Colombia. La polizia ha annunciato di aver bloccato un carico di 2 tonnellate di cocaina nel nord del paese e uno di 3 tonnellate di marijuana nel sud-ovest.

La cocaina, scoperta da unità cinofile nel porto di Santa Marta in un container diretto negli USA, apparteneva agli “Urabeños”, uno dei principali gruppi criminali colombiani in parte formato da ex paramilitari di estrema destra. Fosse giunta sul mercato avrebbe fruttato all’incirca 56 milioni di dollari.

Sale così a circa 25 tonnellate la quantità di cocaina sequestrata nei primi tre mesi del 2014 in Colombia che è il principale produttore mondiale della sostanza con il Perù.

ATS/RED.MM


Condividi