Svizzera

Altre accuse contro Buttet

Sei donne sostengono di aver subito molestie sessuali da parte del consigliere nazionale PPD, riportano Le Nouvelliste e Le Temps

  • 16 dicembre 2017, 11:23
  • 8 giugno 2023, 14:07
Yannick Buttet

Yannick Buttet

  • keystone

Yannick Buttet, nuovamente al centro della cronaca. Le Nouvelliste e Le Temps sostengono di avere raccolto altre testimonianze stando alle quali l’ex vicepresidente di popolari democratici si sarebbe reso autore di molestie sessuali.

Stando ai quotidiani in edicola sabato, sei sono le nuove denunce raccolte, quattro delle quali giungerebbero da parlamentari donne, secondo le quali l’uomo non si sarebbe limitato a “comportamenti inappropriati”.

I fatti raccontati dai giornali si sarebbero svolti tra il giugno del 2013 e il settembre di quest'anno. Chiamato in causa, il legale di Buttet ricorda che il suo cliente “ha sofferto per alcuni anni di un grave problema di alcol e che non è in grado di ricordare i fatti che gli vengono imputati”. Non solo, visto che le segnalazioni giunte alla stampa sono state inoltrate anonimamente “non è in grado di poterle commentare”.

bin

Ti potrebbe interessare