L'altra persona a bordo ha subito serie lesioni ed è stata elitrasportata in ospedale (archivio keystone)

Cade un biplano, un morto

Incidente aereo nel canton Soletta: il piccolo velivolo si è schiantato nel territorio della località di Subingen; deceduto uno dei due occupanti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un biplano si è schiantato al suolo nella serata di ieri, martedì, nel canton Soletta. L'incidente aereo si è verificato verso le 20.30 in un campo alla periferia della località di Subingen. A bordo si trovavano due persone, una delle quali è deceduta sul posto. Resta da determinare se si trattasse del pilota o del suo accompagnatore.

L'altra persona a bordo ha riportato serie lesioni ed è stata elitrasportata in ospedale. Il piccolo velivolo è caduto, precipitando in spirale. Sul posto polizia e Rega sono intervenute in forze, come indicato in una nota della polizia solettese, che ha confermato la notizia diffusa in prima battuta da alcuni portali d'informazione.

Gli incidenti a biplani risultano piuttosto rari in Svizzera. L'ultimo incidente di questo genere risale al luglio del 2006 e coinvolse un biplano che si stava avvicinando all'aerodromo di Grenchen, sempre nel canton Soletta.

ATS/ARi

Condividi