Consumi

Claudia difende le FFS in musica

La capotreno canta per denunciare l’accanimento quotidiano contro le ferrovie - Il suo video spopola su YouTube

  • 9 novembre 2019, 12:56
  • 14 settembre 2023, 09:47

La capotreno canta per dire "Basta attacchi violenti e gratuiti contro le FFS"

RSI Svizzera 09.11.2019, 12:44

Di: cos

"Stop Bashing SBB". Si intitola così la canzone composta da Claudia Furrer. “Basta con le aggressioni contro le FFS”, dice. E lo dice in musica, appunto. La 44enne canta per denunciare l’accanimento quotidiano di viaggiatori e media contro le ferrovie federali. Ogni più piccolo ritardo o problema tecnico vengono presi come pretesto per creare una polemica attorno ai servizi dell’azienda, sostiene la capotreno.

La canzone è stata composta con l’aiuto di diversi colleghi ed è stata accolta dalle FFS come un segnale di grande passione e attaccamento al lavoro. Per il sindacato dei trasporti SEV, come riferito da RTS, i dipendenti delle ferrovie soffrono per le numerose critiche nei confronti dell’ex regia federale. Le statistiche dicono inoltre che ogni 2-3 giorni un impiegato subisce un’aggressione fisica da parte di viaggiatori scontenti.

Il video musicale è già stato visto più di 12'000 volte su YouTube. Lo sfogo sembra ottenere comprensione sui social network, ma diversi utenti restano critici sui servizi offerti dalle FFS.

Correlati

Ti potrebbe interessare