Entrate pubblicitarie in calo
Entrate pubblicitarie in calo (keystone)

Lavoro ridotto alla SSR

La misura è motivata con il calo delle entrate pubblicitarie e dalla cancellazione di eventi sportivi e culturali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La SSR ha introdotto il lavoro ridotto per una parte del personale. La misura è motivata con il calo delle entrate pubblicitarie e dalla cancellazione di eventi sportivi e culturali.

A causa del coronavirus i grandi eventi sportivi e culturali sono stati quasi tutti cancellati, cosicché molte delle produzioni programmate dalla SSR hanno dovuto essere annullate, si legge in un comunicato odierno. Inoltre, come altre aziende del settore dei media, la società è attualmente confrontata con un forte calo degli introiti pubblicitari.

Anche se la flessione dell'utile non è ancora quantificabile, la SSR prevede perdite nell'ordine delle decine di milioni di franchi. Dopo un attento esame, il Comitato direttivo ha pertanto deciso di chiedere alle autorità competenti l'introduzione del lavoro ridotto per una parte del suo personale.

Covid-19, cresce la disoccupazione

Covid-19, cresce la disoccupazione

TG 12:30 di martedì 07.04.2020

I settori interessati sono i dipartimenti Operazioni di SRF, RTS e RSI, le unità Access Services e Service Technologies di Swiss TXT. I collaboratori colpiti sono circa 600. L'annuncio, specifica SSR, viene fatto in collaborazione con il il Sindacato Svizzero dei Massmedia (SSM). I dipendenti interessati continueranno ad essere retribuiti al 100%. La misura ha lo scopo di mantenere gli attuali posti di lavoro.

ats/joe.p.

Condividi