Mali, franco-svizzera rapita
Una donna attiva nel settore umanitario è stata sequestrata sabato sera a Gao da uomini armati
Una cittadina franco-svizzera è stata rapita sabato da uomini armati a Gao — nel nord del Mali. La notizia è stata riferita da una fonte della sicurezza locale e da due politici del posto. Secondo una di queste, la donna lavorava nel campo umanitario. La Confederazione non ha, al momento, fornito alcuna conferma.
"Abbiamo immediatamente lanciato ricerche" per ritrovare i malviventi, è stato dichiarato, ma non è stato dato nessun dettaglio sulla loro identità e sulle circostanze del fatto. Una fonte diplomatica francese interrogata dall'AFP a Parigi ha confermato che sull'informazione ci sono verifiche in corso. Il rapimento non è ancora stato rivendicato.
Alerte : Sophie, de l'association Aide Action Gao (orphelins Maliens), été enlevée à Gao. Relayez l'info pour aider à la retrouver https://t.co/3scmLoCfvI
— Idrissa Khalou (@IKhalou) December 24, 2016
Il nord del Mali è una regione instabile dove le forze di sicurezza malesi sono affiancate da militi internazionali per cercare di sconfiggere gruppi jihadisti di al Qaida che hanno preso possesso di molti villaggi.
ATS/px