Svizzera

Mascherine, l'obbligo "va esteso"

Per Manuel Battagay, membro della Task Force nazionale Covid-19, a causa dell'aumento dei casi va portata anche nei luoghi chiusi come negozi, scuole e ristoranti

  • 26 July 2020, 11:35
  • 10 June 2023, 01:08
  • COVID-19

Mascherine nei negozi: il Ticino cosa farà?

RSI 26.07.2020, 13:36

Di: ats/joe.p.

Le mascherine sono uno dei temi centrali presenti oggi sui domenicali della Svizzera tedesca. Un esperto suggerisce in particolare di estendere l'obbligo di indossarle.

Sulla "SonntagsZeitung" Manuel Battagay, membro della Task Force nazionale Covid-19, si dichiara favorevole ad un obbligo più esteso di indossare la mascherina, in particolare a causa dell'aumento dei casi e di misure simili prese dai Paesi vicini.

L'infettivologo basilese propone di indossare le maschere nei luoghi chiusi come i negozi, le scuole o i ristoranti. A suo dire, più il tasso di contagio è elevato e più bisogna fare ricorso a questo strumento. Attualmente è obbligatorio indossare le mascherine nei commerci dei cantoni Giura, Vaud e - a partire da martedì - Ginevra.

Il SonntagsBlick, dal canto suo, si concentra su una soluzione più all'avanguardia, informando sul fatto che l'azienda Livinguard sta mettendo a punto una mascherina che non solo filtra il coronavirus, ma lo uccide.

Covid, presto le mascherine nei negozi?

Telegiornale 26.07.2020, 14:30

Ti potrebbe interessare