Comunque caldissimo...
Comunque caldissimo... (RSI)

Nuova ondata di calore in Svizzera

A Ginevra mercoledì è stata misurata la temperatura più elevata: 36,6 gradi. E giovedi la colonnina di mercurio dovrebbe salire ancora

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Per la terza volta quest'anno la Svizzera è stata raggiunta da una ondata di calore: a Ginevra mercoledì è stata misurata la temperatura più elevata, ben 36,6 gradi. Giovedì, la colonnina di mercurio dovrebbe salire ulteriormente, secondo i meteorologi, raggiungendo localmente i 37 gradi.

Stando a Meteonews, la canicola si è fatta sentire soprattutto in Romandia e, in particolare, nel Vallese centrale. In vista dell'ondata di caldo, la Confederazione ha emesso negli scorsi giorni un'allerta 3 su 4 per le regioni a sud delle Alpi, il Vallese e la Svizzera francese, come anche per la zona di Basilea.

I consigli per combattere il caldo

I consigli per combattere il caldo

TG 20 di martedì 19.07.2022

Per chi aspetta il calar del sole nella speranza di un po' di sollievo dovrà ricredersi, almeno in parte: le temperature minime notturne attese dovrebbero oscillare tra i 17 e i 22 gradi. L'umidità dovrebbe aggravare la sensazione di soffocamento nei prossimi giorni.

 
ats/joe.p.
Condividi