La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga
La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga (admin.ch)

Pasqua in casa anche per i consiglieri federali

In un video messaggio i sette raccontano i loro progetti per la festività

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Con il motto "Questa Pasqua è diversa: restate a casa", i consiglieri federali hanno voluto ribadire l'invito a non muoversi durante il periodo di festività alle porte. I sette sono apparsi in un video messaggio pubblicato dalla Cancelleria federale nel quale illustrano i vari programmi per i giorni seguenti, tutti rigorosamente previsti tra le mura domestiche.

L'apertura è affidata alla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga, la quale rivela che, impossibilitata a visitare la madre in casa anziani, la chiamerà al telefono e suonerà per lei al pianoforte. Alain Berset si dedicherà invece alla lettura, mentre Ueli Maurer rinuncerà alla prima coppa di gelato all'aperto.

 

Ignazio Cassis ha sottolineato ancora una volta l'invito a evitare le trasferte, soprattutto in Ticino: "Non venite quest'anno a trovarci. Vi aspettiamo un'altra volta". Guy Parmelin rimarrà nel suo domicilio di Bursins (VD), Karin Keller-Sutter si dedicherà alla cucina mentre Viola Amherd ha pregato i cittadini di restare uniti.

Tutto questo in attesa di superare l'emergenza coronavirus, obiettivo raggiungibile solo con l'impegno di tutti a rispettare gli inviti federali. "Se continueremo a farlo", ha concluso Sommaruga, "presto vedremo sicuramente un raggio di luce".

Berna prolunga il lockdown

Berna prolunga il lockdown

TG 20 di mercoledì 08.04.2020

Condividi