Prima neve in molte zone della Svizzera
Il manto bianco "debutta" venerdì rivestendo varie località come Losanna, Ginevra, Soletta. Fino a domenica attesi anche 50 centimetri in montagna
Molti svizzeri si sono svegliati venerdì con una vista bianca dalle finestre. La neve per la prima volta dell'anno ha fatto il suo arrivo in pianura nella notte tra giovedì e venerdì.
Es kommt der #Schnee! Ja, es wird tatsächlich #Winter und das im Dezember.... wer hätte das gedacht. Eine kleine Vorschau gibt es im Bild von Thomas Schlegel. Alles darüber lesen Sie in unserem #Meteoblog auf https://t.co/ZZdFsRMUBI pic.twitter.com/tJtudzSrrO
— MeteoSchweiz (@meteoschweiz) December 8, 2022
"Orgoglioso di essere la prima persona a camminare sulla neve fresca", ha commentato un utente intorno alle 6.00 su Twitter nel suo video che mostra la neve che cade su Losanna. Anche a Ginevra diversi utenti hanno trasmesso immagini del suolo coperto di bianco.
Poche ore prima SRF Meteo aveva trasmesso un video che mostrava i fiocchi di neve a Soletta. Fino a domenica sono previsti tra i 5 e i 15 centimetri di neve in pianura e tra i 10 centimetri e i 50 in montagna.