Un insolito casting

Scelte le 40 vacche che parteciperanno alla Fête des Vignerons, determinante il loro carettere e le giuste proporzioni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Fête des vignerons ha scelto sabato le 40 vacche che parteciperanno al grande evento  in programma dal 18 luglio all’11 agosto a Vevey. Sono state selezionate per il loro carattere e le proporzioni equilibrate a Savigny durante un casting al quale hanno partecipato una 90ina di animali.

Un'immagine scattata questa mattina a Savigny
Un'immagine scattata questa mattina a Savigny (©Keystone)

Accompagneranno tra l'altro anche il collettivo di 11 cantanti, che intonerà il celebre canto tradizionale "Ranz des vaches", al centro di un'arena da 20'000 posti.

Provengono tutte dal distretto friborghese della Veveyse e dalla regione di Vevey, l’unica area autorizzata a partecipare al concorso ciò che non ha mancato di causare qualche malumore perché nel 1999 – in occasione dell’ultima Fête – tutti i cantoni avevano preso parte al concorso.

Sempre sabato, ma nel tardo pomeriggio la confraternita dei Vignaioli ha anche ufficialmente proclamato la festa a Vevey, che la prossima estate celebrerà la tradizione agricola e viticola. Un apprezzato momento della cerimonia è stato il corteo composto da 400 figuranti che è sfilato per le vie della cittadina vodese, come peraltro avviene già dalle origini della festa nel 1797.

 

Mucche da sfilata

Mucche da sfilata

TG 20 di sabato 04.05.2019

 
 
 
Condividi