Ticino e Grigioni

25 aprile, polizie pronte

Attivato nel Luganese un dispositivo di agenti rafforzato. Non così per Locarno e la polcantonale

  • 25 April 2016, 10:42
  • 7 June 2023, 17:29
  • INFO
Nel Luganese le polizie sono pronte per il giorno festivo italiano

Nel Luganese le polizie sono pronte per il giorno festivo italiano

  • ©Ti-Press

Il 25 aprile, giornata festiva in Italia in quanto si celebra il 71° anniversario della liberazione dal nazifascismo, le polizie del Luganese rafforzeranno il dispositivo degli agenti schierati in previsione di una maggiore e comunque sempre folta presenza di turisti italiani. Non sarà così a livello cantonale e a Locarno.

La polizia comunale di Lugano ha previsto sette-otto agenti motociclisti che saranno attivi sul territorio nella fascia oraria tra le 11.00 e le 20.00, mentre i colleghi della polizia Ceresio Nord avranno turni che termineranno più tardi nell’ottica di qualche disagio in serata quando i gitanti torneranno a casa. La stessa soluzione, soprattutto per chi sarà operativo a Melide, varrà per i funzionari della polizia Ceresio Sud.

A Locarno invece non vi sarà maggior presenza di agenti, non prevedendo problematiche per questo lunedì. Un orientamento che vale pure per la polizia cantonale. Infatti, l’addetto stampa Stefano Gianettoni ha confermato che per questa giornata festiva italiana non c'è nessuna attività particolare sul territorio.

EnCa

Ti potrebbe interessare