Adria Airways sospende i voli

Grounding temporaneo per problemi finanziari. In Svizzera le misure incidono sui collegamenti aerei tra Lugano e Zurigo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Adria Airways ha temporaneamente sospeso i voli a causa di difficoltà finanziarie. I velivoli della compagnia aerea slovena sono a terra da lunedì sera e vi resteranno almeno fino a mercoledì. In Svizzera le misure incidono sui collegamenti aerei tra Lugano e Zurigo. Ai passeggeri interessati Swiss – che ha delegato ad Adria la gestione della tratta - consiglia di utilizzare il treno.

 

La "pausa temporanea" è stata decisa perché Adria Airways non dispone dei fondi necessari per mantenere le sue operazioni di volo. Ciò che accadrà all'azienda dopo questi due giorni non è chiaro. "L'azienda è attualmente alla ricerca intensiva di soluzioni in collaborazione con potenziali investitori", si legge sul sito web dell'azienda martedì mattina.

Adria Airways è una compagnia aerea relativamente piccola, con circa 500 dipendenti. Secondo i dati diffusi dall'azienda, di proprietà di un fondo di investimento con sede in Lussemburgo, la flotta è composta da 20 aeromobili. Fondata nel 1961, la compagnia fa parte della rete Star Alliance dal 2004, che comprende anche Lufthansa e Swiss.

ATS/M. Ang.

Condividi