Affluenza in calo alla Lingera

Conclusa senza particolari problemi l'edizione di quest'anno del Carnevale di Roveredo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'edizione 2017 del Carnevale Lingera ha visto la partecipazione di circa 16'000 persone (l'anno scorso sono state 20'000) e relativamente pochi problemi di carattere medico o di sicurezza.  In totale gli addetti alla sicurezza hanno prestato assistenza ad una trentina di persone, la maggior parte per eccessivo consumo di bevande alcoliche. Solo per due casi si è dovuto ricorrere all’ospedalizzazione.

La Polizia retica (i cui agenti, con quelli della comunale e quelli di due ditte private, hanno garantito la sicurezza durante i cinque giorni della monarchia) segnala infine due casi di colluttazioni e danneggiamenti.

Il primo, venerdì, quando una persona si è presentata in polizia con ferite al capo (medicato sul posto e poi condotto all'ospedale per ulteriori accertamenti). Il secondo quando una persona, in preda ai fumi dell’alcool, ha danneggiato la porta di un mezzo pubblico. Vengono pure segnalate alcune infrazioni alla legge sugli  stupefacenti e della circolazione ma nessun incidente stradale di rilievo.

Swing

Dal Quotidiano:

Roveredo, meno affluenza al carnevale

Roveredo, meno affluenza al carnevale

Il Quotidiano di domenica 19.02.2017

 
Condividi