La clinica Hildebrand
La clinica Hildebrand (Ti Press)

Clinica Hildebrand: sette positivi

Uno dei positivi al coronavirus è in isolamento nella struttura, altri 5 trasferiti alla Carità e uno al domicilio in quarantena. Altri 15 degenti in isolamento precauzionale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono sette i degenti trovati positivi al coronavirus alla clinica Hildebrand di Brissago, uno di loro è in isolamento nella struttura, cinque, invece, sono stati trasferiti alla Carità di Locarno, uno al domicilio in quarantena. Lo ha detto il direttore della clinica, Sandro Foiada, ai microfoni della RSI, dopo che la notizia era stata resa nota da laRegione. "Altri 15 degenti della clinica sono stati messi in isolamento precauzionale per il sospetto di possibili contatti con i positivi", ha sottolineato Foiada.

"Siamo in stretto contatto con l'ufficio del medico cantonale e stiamo portando avanti i protocolli previsti dalle normative anti-Covid", ha spiegato Foiada. "Intanto abbiamo fermato le monoterapie (come ad esempio fisioterapia ed ergoterapia) e abbiamo bloccato le visite ai degenti per due settimane, a partire da domattina (sabato). Visite che, peraltro, si erano finora svolte non nelle camere dei degenti ma in un apposito spazio, supervisionato dal personale, al pianterreno". 

Giro di vite contro il Covid

Giro di vite contro il Covid

TG 20 di mercoledì 28.10.2020

Massimiliano Angeli
Condividi