Ticino e Grigioni

Cordata svizzera per il San Bernardino

Un gruppo di imprenditori ha presentato al comune un progetto di rilancio della località turistica e degli impianti di risalita

  • 13 September 2022, 16:39
  • 5 July 2023, 12:04
  • INFO
TiPress_293858.jpg

Anche gli impianti di risalita sarebbero rilevati e modernizzati,

  • Archivio Tipress
Di: Joe Pieracci

Un gruppo di imprenditori svizzeri si è incontrato martedì con rappresentati del comune di Mesocco e del Patriziato per presentare un nuovo progetto di rilancio globale della località turistica e degli impianti del San Bernardino.

Il progetto - secondo nostre informazioni - è stato accolto favorevolmente dalle autorità e gli investitori dovrebbe uscire allo scoperto nei prossimi giorni con una conferenza stampa. L'idea è quella di iniettare vari milioni di franchi nel San Bernardino per farla tornare agli splendori del passato. Si pensa insomma a una sorta di “perla delle Alpi”.

Tra i progetti sul tavolo per il paese ci sono: un autosilo, una zona pedonale con una piazza, diversi vecchi hotel che verrebbero rilevati dal gruppo e ristrutturati completamente dotando la località di servizi e strutture moderne e di qualità e un nuovo wellness di livello internazionale.

Anche gli impianti di risalita sarebbero rilevati e modernizzati, per usarli sia d'estate per praticare mountain bike ed escursioni sia d'inverno per lo sci e lo snowboard.

RG 7.00 del 14.09.2022 - Cordata svizzera per il San Bernardino

RSI Ticino e Grigioni 14.09.2022, 10:59

  • Archivio Tipress

Correlati

Ti potrebbe interessare